Dalla scuola dell'Infanzia verso la Primaria
Si è svolta ieri sera, presso l'anfiteatro della scuola "Guarella", la festa finale dei piccoli alunni che hanno frequentato l'ultimo anno di scuola materna presso l'I.C. "Cappuccini". Accolti dal calore e dal batticuore di genitori e parenti, i bambini appartenenti alle scuole dell'Infanzia “Tinelli”, “Guarella” e “Seveso” hanno salutato il loro primo ciclo di studi con lo spettacolo dal titolo “Emozioni in festa”.
Con canti e ballati preparati durante l'anno scolastico, i bambini hanno raccontato e messo in scena le diverse emozioni, in particolare la rabbia, la felicità e la paura. Un percorso educativo e stimolante che ha consentito ai bambini di meglio comprendere l'importanza delle sensazioni che spesso condizionano in positivo o in negativo le relazioni e gli affetti, con la finalità di lasciarsi trasportare dalla felicità, togliendosi di dosso le paure e non facendosi sopraffare dalla rabbia.
Cappellini rossi, maglie con emoticon e pon pon hanno colorato l'anfiteatro prima della consegna dei diplomi che ha sancito il passaggio dei bambini alla scuola Primaria. Sempre presente e vicino alle iniziative della comunità scolastica il dirigente Giuseppe D'Elia che ha formulato gli auguri agli alunni e alle famiglie assieme al sindaco Domenico Nisi e al direttore della Biblioteca comunale "Mons. Amatulli" Giuseppe Basile.